Back to top

News

SMETTILA DI TOCCARE, INIZIA A PARLARE.

Entrare in ascensore senza nemmeno toccare un pulsante? Oggi è possibile grazie alla tecnologia Touch less Vega (TLL). Un sistema innovativo che offre diverse soluzioni per attivare la chiamata in ascensore senza toccare nulla.

Ciò che fino a ieri era solo una delle tecnologie di ultima generazione studiata nel Vega Lab, oggi rappresenta un’esigenza internazionale a seguito della nuova Emergenza Covid19. Anche l’ascensore è chiamato responsabilmente a dare il suo contributo nel campo del distanziamento sociale, favorendo forme di attivazione chiamata no-contact applicabile dagli ambienti sanitari fino alle abitazioni private. La rivoluzione con cui Vega sta guidando l’evoluzione del mercato degli ascensori e delle piattaforme ha come protagonista la tecnologia touch-less, lo sviluppo di App dedicate e l’ultima frontiera del riconoscimento vocale in cui è sufficiente il comando della propria voce per selezionare il piano di destinazione.

Come entrare in ascensore in modo assolutamente SMART? Ecco le soluzioni Vega, per tutti i gusti, dal piano alla cabina:

  1. Pulsanti touch-less. Al piano e in cabina i pulsanti TL-X rappresentano l’ultima generazione di pulsanti Vega implementata con sensori di prossimità che ne consentono l’attivazione senza l’obbligo del contatto
  2. Display touch-less. La tecnologia ad infrarossi si applica ai display IRIS 15.6’’ e 21.5’’ permettendo di trasformare un display touch in touch-less grazie all’ausilio di un frame speciale.
  3. EASYTOUCH è l’App per la selezione del piano di Vega scaricabile da playstore che consente di selezionare il piano di destinazione dal proprio smartphone Android all’interno della cabina, tramite la tecnologia Bluetooth. Non è obbligatorio avvicinarsi ad alcun pulsante in cabina, l’App aperta sullo smartphone si collega alla gestione delle chiamate e visualizza la pulsantiera in modo da poter selezionare il piano desiderato.
  4. SIBILLA, il nuovo assistente vocale Vega vi accoglie in cabina, interpretando i vostri comandi vocali e condurvi al piano desiderato. L’evoluzione massima del no-contact. La parola come attivazione dell’ascensore. In questo modo ambienti igienicamente delicati e contesti shabbat mode possono essere liberati da qualsiasi vincolo all’utilizzo del tatto.

GUARDA IL VIDEO

 

Pubblicato il: 
3 Giugno, 2020